Parco Sardegna in Miniatura

26/05/2022

TUILI

Il parco Sardegna in Miniatura, inaugurato nel 1999, racchiude in sé importanti aspetti geomorfologici, storici ed architettonici dell’isola.

Si sviluppa su una superficie di 50.000 mq. ed ospita le riproduzioni dei più importanti monumenti ed edificisardi: tutti realizzati in scala ridotta, uso sapiente dei colori e rigore scientifico. All’interno del parco, inoltre, è stato ricostruito un vero e proprio villaggio nuragico, con costruzioni a grandezza naturale, che riporterà indietro i visitatori di 3.000 anni.

Per completare quella che vuole essere una “Sardegna in miniatura” sotto tutti i punti di vista, all’interno del parco è stata ricreata una splendida cornice di verde che racchiude in sé le specie endemiche della flora sarda.

Tra i servizi offerti dal parco, una trattoria con cucina tipica, un accogliente snack-bar con verande panoramiche, un’area picnic attrezzata con area giochi per bambini e la possibilità di effettuare il giro in barca o in trenino della Sardegna in miniatura.

Completano l’offerta del Parco il Museo dell’Astronomia con il suo imponente Planetario digitale di quasi 11 metri di diametro ai primi posti in Italia per dimensioni e tecnologia, un percorso sull’evoluzione della specie con Darwin con la ricostruzione del Beagle in grandezza naturale e la Biosfera dove immersi in una foresta tropicale si possono ammirare animali, insetti e farfalle dai mille colori.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram